Dotazioni (finiture)
Dotazioni (finiture)
• SERRAMENTI
I serramenti meritano un’attenzione particolare. Per questo motivo, tutti i serramenti sono certificati conforme alle normative vigenti, non solo per quanto riguarda la sicurezza, (serramenti esterni Blindati)ma anche in merito al risparmio energetico e all’isolamento acustico passivo degli edifici, così da garantire a te e alla tua famiglia la massima tranquillità anche in centro città.
Le Finestre e portefinestre
Le finestre e le portefinestre, dotate di vetri stratificati, insonorizzati e doppi che assicurano una sicurezza e tranquillità totali, hanno una doppia guarnizione ad incastro per l’isolamento termoacustico e una guarnizione interna per attutire l’impatto di chiusura.
Esse presentano una sezione da 70MM a 5 camere con profili in Classe A+; rinforzi interni in Acciaio Zincato, Colore bianco Opaco con ferramenta Multimatic Maico a 3 tipi di aereazione , Vetro Camera 4-16-4 Basso Emissivo c/ gas Argon sulle finestre, vetro Camera 4-16-4 Temperato Basso Emissivo c/gas Argon (conforme alle normative vigenti in merito al risparmio energetico e all’isolamento acustico passivo degli edifici).
Gli infissi esterni sono dotati di persiane di Sicurezza in Acciaio zincato della serie a lamella fissa, realizzate con trattamento di verniciatura a polvere di colore bianco; saranno complete di serrature di sicurezza a triplice chiusura e terminali in acciaio inox con cilindri europei a cifratura unica.
Le porte
Le porte interne sono a battente o a scomparsa: quelle a scomparsa sono realizzate con telai tipo “scrigno” premurati e dotate di guarnizioni di battuta e cerniere a scomparsa, che renderanno più vivibili gli spazi interni e vi daranno la possibiltà di gestire meglio lo spazio a casa vostra.
I battenti, gli stipiti ed i coprifili sono disponibili in laccato opaco nei colori di serie o in essenze di legno tra cui il ciliegio e il rovere (disponibili nelle tonalità sbiancato, moka e grigio).
Per quanto riguarda le ante, è possibile scegliere tra diversi tipi di finiture: possono essere lisce, con inserti orizzontali in acciaio, con disegni orizzontali o diagonali delle venature o in legno listellare di abete, da scegliere tra le varie essenze a disposizione o laccato a piacimento.
I portoncini caposcala di ingresso ai vari appartamenti saranno blindati e saranno del modello Iron/C Classe 3 antieffrazione coibentata con limitatore di apertura e cilindro europeo.
• IMPIANTI
Impianto elettrico
Ogni appartamento è dotato di un impianto elettrico d’avanguardia, non solo in conformità con le ultime disposizioni ( DM 37/2008), ma pensato per offrire il massimo in termini di potenza, sicurezza e qualità.
Impianto idrico
Analogamente agli impianti elettrici saranno anche esso a norma del DM 37/2008 realizzato con tubazioni di carico in multistrato e scarico in PVC con un collettore in ottone per ciascun servizio igienico.
Impianto di riscaldamento
Ciascun appartamento è dotato di impianto di riscaldamento con caldaia autonoma alimentata a gas metano con allaccio alla rete cittadina e corpi scaldanti in alluminio di moderna generazione.
• Pavimenti, rivestimenti, ceramiche e rubinetti
I pavimenti interni, progettati per essere esteticamente belli e per durare una vita, sono realizzati in gres porcellanato di 10 mm di spessore, posati a colla e disponibili in formato 60x60.
Per quanto riguarda i rivestimenti, invece, nei bagni e sulla parete attrezzata della cucina è applicato un rivestimento in gres porcellanato che, analogamente ai pavimenti, ha 10 mm di spessore.
Nelle camere da letto, invece, troviamo un parquet di legno in essenza pregiata; questo tipo di pavimento conferisce alla stanza da letto un tocco più accogliente.
Di particolare importanza è il pavimento dei balconi e dei terrazzi, caratterizzato da una pavimentazione resistente all’acqua, stabile ai cambiamenti di temperatura e umidità, ecologico ed ecosostenibile. Questo genere di pavimentazione è necessaria per il mantenimento ottimale delle superfici esterne esposte alle diverse condizioni metereologiche.
I bagni saranno arredati con apparecchi igienico sanitari e rubinetterie di design.